Terza Fiera del Baratto e del Riuso


Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il 6 Gennaio 2011, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, ai Giardini Speyer la nostra FIERA DEL BARATTO E DEL RIUSO.
Come spesso succede, anche questo progetto attraversa un pò tutte le aree della nostra Cooperativa… dall’ambiente al sociale passando per l’intercultura.
Nasce con l’idea di salvaguardare l’ambiente con azioni concrete di decrescita e riuso, e promuove e valorizza le relazioni di scambio, non solo rispetto agli oggetti che effettivamente vengono rimessi in circolo.
VOLONTARI: Anche per questa edizione è previsto un grande lavoro a carico dei nostri volontari per l’allestimento e lo sviluppo della parte educativa dedicata all’UNIVERSITA’ DEL RIUSO che intratterrà i partecipanti con laboratori creativi, laboratori di musica, danze, sfilate,  mostre e ovviamente tanto divertimento! Puoi seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti direttamente nel sito di CittA@ttiva.
Se vuoi dare la tua disponibilità come volontario puoi compilare il modulo che trovi al link più in basso o contattare Andrea o Stefania.
SCUOLE: In questa edizione verranno inserite alcune modifiche al regolamento per la partecipazione delle scuole e chiunque, conferendo materiali alla “Banca” allestita appositamente e solo durante la fiera, potrà indicare la scuola di appartenenza e contribuire ad aumentare i punteggi che premieranno la scuola più virtuosa con laboratori gratuiti a sfondo ambientale offerti dai nostri operatori.B&B&B: Bed, breakfast e baratto! Per chi viene a trovarci da fuori ci sarà la possibilità di dormire in B&B con la formula del baratto (salvo esaurimento posti) nei B&B Anastagi, Fleria e Papaveri e papere che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa… cercano vecchi dischi in vinile, opere d’arte, marmellate artigianali, biancheria e tanto altro! contattateli direttamente!
 

 
Natale Eco Equo
Quest’anno abbiamo pensato di integrare le offerte proposte dalla nostra Bottega e offrirti l’occasione di partecipare alle nostre attività e promuoverle insieme a noi!
Potrai acquistare 2 diversi pacchetti regalo realizzati con materiale di recupero dai nostri volontari, aiutati dai ragazzi del centro Arcobaleno della Coop.LA PIEVE.
Con un contributo di € 8,oo potrai regalare 5 gettoni della Fiera del Baratto.
Con €16,oo oltre ai gettoni troverai una bellissima maglietta della nostra RicicloOfficina…
Così, con un’azione sola contribuirai alla crescita di questi progetti, consentirai a chi riceve il dono di scegliere personalmente il suo regalo tra le mille proposte del 6 gennaio e delle altre edizioni (qualcuno ha preso una tv al plasma con 1 solo gettone!!), e non ultimo eviterai regali inutili poi da smaltire!
Naturalmente ogni pacchetto regalo sarà coordinato da un bellissimo bigliettino augurale, che spiegherà a chi riceve il  dono, le motivazioni del gesto.