Gennaio 2015 – Un concorso rivolto agli studenti dei Licei Artistici della Regione, invitati a dipingere tele con immagini che promuovano il Commercio Equo e Solidale e i temi connessi: il lavoro dignitoso, il prezzo giusto, il rispetto per l’ambiente, la parità uomo-donna, la cooperazione internazionale… Lo lanciamo in questi giorni e andremo nelle scuole di Ravenna, Faenza e Ferrara a presentare il commercio equo e solidale e a distribuire tele ai ragazzi!
Si chiama Art Fair Parade ed è una nuova attività realizzata nell’ambito del progetto Terra Equa finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi della LR 26 del 2009. Prevediamo (insieme alle altre 9 cooperative regionali) di coinvolgere circa 200-300 studenti delle classi terze e quarte e di raccogliere 20 dipinti.
Le opere dei giovani artisti saranno esposte a Terra Equa il 16 e 17 Maggio, evento regionale dedicato al commercio equo, la legalità e la sostenibilità, che si tiene da 3 anni a Bologna.
Le tele saranno selezionate da una giuria tecnica (700 euro), dai visitatori di Terra Equa (400 euro) e da quella on line (400 euro). Per votare on line bisogna andare nella pagina facebook di Art Fair Parade.
Per saperne di più: www.terraequa.blogspot.it