Novembre 2013 – Partono a fine Novembre gli incontri sul futuro della nostra città in ambito digitale, organizzati nell’ambito del percorso di partecipazione per scrivere l’Agenda Digitale del Comune di Ravenna. Se anche gli artigiani stanno diventando digitali, mischiando manualità ad hardware e software… vuol dire che il digitale ci riguarda da molto vicino, non è una cosa per pochi esperti!
Lo sanno anche i genitori che da quest’anno hanno iscritto i loro figli alle materne, al pre e post scuola… adesso si fa on line e si risparmia un sacco di tempo!
Villaggio Globale sta coinvolgendo tutte le persone interessate a saperne di più e a portare proposte per le prossime iniziative del Comune in ambito digitale: dai servizi ai cittadini e alle aziende all’alfabetizzazione agli open data.Vi invitiamo caldamente a partecipare: è in queste occasioni che potete essere ascoltati, potete confrontarvi con il Comune e potete indirizzarlo dove vi sembra più utile.
Il primo workshop (27 Novembre ore 20.30) è sull’idea di attivare un centro aperto alla cittadinanza sulla cultura digitale, un luogo fisico in cui sia possibile imparare ad utilizzare gli strumenti delle nuove tecnologie. Ma si tratta anche di un luogo dove gruppi di persone potrebbero realizzare postazioni di lavoro per realizzare idee imprenditoriali. La rivoluzione digitale sta creando infatti tante opportunità inaspettate e un CREATIVE LAB potrebbe sostenere persone creative ed intraprendenti.
Nel workshop si parlerà di questo tipo di realtà (ce ne sono già tante in giro per l’Italia e per il mondo!) e ci saranno lavori di gruppo per definire alcune richieste e proposte al Comune.
Tenetevi aggiornati sul sito www.agendadigitaleravenna.it o cliccando “mi piace” su Agenda Digitale Ravenna!
Gli incontri sono aperti a tutti!