Febbraio 2013 – Come di consueto, in febbraio dedicheremo all’interno della nostra bottega, una spazio speciale dedicato alle proposte per le bomboniere per i futuri sposi e per tutti coloro che si preparano a celebrare un momento speciale. Sarà possibile anche consultare il catalogo Altromercato con le novità per i prodotti da ricorrenza.
La bomboniera di commercio equo e solidale è un simbolo che parla di scelte consapevoli e di valori. Parla di chi l’ha creata, decorata, intrecciata, ricamata, dipinta ricevendo una “giusta” remunerazione per il suo lavoro. Infine parla di come si possono cambiare le regole di un mercato iniquo soprattutto nelle occasioni importanti.
La nuova collezione di bomboniere Altromercato è stata pensata per tutte le occasioni speciali: matrimonio, battesimo, comunione, cresima e laurea. L’ampissima scelta consente a tutti di trovare l’oggetto più adatto alle proprie esigenze. È stata pensata per soddisfare i gusti classici ed eleganti, quelli di chi predilige l’utilizzo di fibre naturali, il legno, la bianca pietra saponaria e di chi cerca un’idea più briosa in stoffa, terracotta, cartapesta colorata. Tutte le proposte sono fatte a mano e per questo sono oggetti unici e irripetibili, realizzate nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Sono una scelta importante per festeggiare con il cuore aperto verso il mondo.
Accompagnano i nuovi oggetti, i classici confetti Altromercato, realizzati con materie prime del commercio equo come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana.
Accanto alle bomboniere, proponiamo sempre una serie di servizi aggiuntivi, quali le partecipazioni, gli album fotografici, la possibilità di realizzare presso la Bottega la propria lista nozze e, qualche consiglio per chi voglia intraprendere il viaggio di nozze all’insegna della solidarietà e della conoscenza profonda dei paesi che si vogliono visitare.
Infatti, da un paio d’anni siamo soci di Viaggi e Miraggi, la rete del turismo responsabile italiana (a questo link i viaggi in partenza quest’anno).
Vi aspettiamo in Bottega…