Per chi ancora non li conoscesse, i sandali e le ciabatte di Peace steps sono in cuoio, super-comodi e resistenti e disponibili in diversi modelli e colori (CLICCA QUI PER LE FOTO), dal classico marrone al nero, blu, rosso e violetto per chi vuole qualcosa di più originale o vuole averne uno per colore da abbinare al vostro look!
Il progetto Impronte di pace- Peace steps, frutto della collaborazione tra l’ONG Vento di terre e la cooperativa di commercio equo Nazca, nasce nel campo profughi di Kalandia , nei pressi di Ramallah, dove 20 mila persone vivono accalcate e sotto la costante pressione da parte dei coloni. Qui hanno dato vita ad una piccola realtà produttiva per la lavorazione del cuoio, specializzata nella produzione di sandali di qualità, commercializzati attraverso i canali del commercio equo.
L’obiettivo finale è di offrire un’opportunità di occupazione in una realtà, quella del campo profughi, caratterizzata da precarietà e deprivazione, garantendo un reddito e un ambiente di lavoro adeguato a un gruppo di giovani opportunamente formati e valorizzando le competenze locali.
Per un progetto doppiamente solidale, ogni sandalo viene venduto all’interno di sacchetti cuciti e poi ricamati a mano, frutto del lavoro delle donne dell’associazione Al Quds del Campo Profughi di Shu’Fat, nei pressi di Gerusalemme, e l’utile viene reinvestito nella creazione di servizi educativi per bambini e ragazzi dei Campi.
Per vedere e toccare con mano queste meravigliose calzature, e soprattutto per provarle, non vi resta che venire nella Bottega di via Venezia, poichè nella Bottega di Via Corrado Ricci sarà possibile solo la prenotazione.
E se tra quelli disponibili in negozio non c’è quello che vi piace e che vi calza al meglio, nessun problema: potete sempre prenotarli!!
Quest’estate lasciate Impronte di Pace!!