TERRA EQUA: L’ARTE DI FARE UN’ALTRA ECONOMIA


Maggio 2015 – Il 16 ed il 17 Maggio, presso Palazzo Re Enzo di Bologna, si terrà Terra Equa, un progetto che nasce grazie alla legge regionale 26/2009, con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale nella Regione Emilia Romagna.

Attualmente Terra Equa è il frutto del lavoro di 9 cooperative del commercio equo e solidale dell’Emilia Romagna: Bottega del Sole di Carpi e Mirandola, C’è un mondo di Bologna, Equamente di Forlì, ExAequo di Bologna, L’Arcoiris di Cento (FE), Mappamondo di Parma, Pacha Mama di Rimini, Vagamondi di Formigine (MO), Villaggio Globale di Ravenna.

La nostra cooperativa rappresenta quindi una delle organizzazioni di commercio equo che contribuisce a realizzare tale progetto.

Tante le iniziative che si terranno nelle due giornate: da un programma dedicato ai bambini e ai ragazzi, con uno spazio sempre aperto con letture, attività creative e laboratori a dibattiti e seminari incentrati sul ruolo delle multinazionali alimentari fino ad arrivare ai piccoli produttori in vista anche della World Fair Trade Week; da spettacoli e concerti alla ristorazione etica e biologica; dagli stand dei produttori all’Art Fair Parade che prevede l’esposizione di opere artistiche realizzate da 20 classi di Istituti Superiori ad indirizzo artistico della Regione Emilia Romagna e a cui anche gli operatori del gruppo scuole del Villaggio Globale hanno partecipato in alcune classi del territorio. Un programma ricco, coinvolgente e destinato a tutti.

Sabato l’orario di apertura sarà dalle 10.00 alle 23.00, mentre domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Qui trovate il programma completo delle due giornate!