Con gli infusi e tisane equosolidali delle filiere etiche Altromercato proteggi il pianeta e crei un futuro sostenibile per le persone che li hanno realizzati. Cambia il mondo, tazza dopo tazza, sorso dopo sorso.
Approfittando della prossima festa di San Valentino, vogliamo puntare l’attenzione sulla tisana Cuore, pensata per unire ingredienti naturali che contribuiscono al benessere del cuore: biancospino, iperico, rosa canina e achillea sono piante che sostengono la tua salute psicofisica, donando anche sostegno al tuo umore. Non contiene aromi e coloranti aggiunti. Il tempo d’infusione consigliato è di 5-10 minuti, avendo cura di pressare il filtro di tanto in tanto.
La filiera di questa tisana nasce in Bosnia Erzegoniva, dove i soci di UPPM hanno fatto nascere un progetto innovativo che effettua l’essiccazione e macina i piccoli frutti di bosco. Il loro infuso ai frutti di bosco utilizza una percentuale molto elevata di more, lamponi, e fragole di bosco che lo rendono davvero unico. Il lavoro di UPPM in Bosnia è particolarmente importante: se all’inizio l’obiettivo primario era quello di restituire dignità alle persone fortemente colpite dalla guerra e di creare un percorso di convivenza e collaborazione tra i diversi gruppi etnici, oggi i risultati hanno superato le aspettative. UPPM può infatti offrire ai propri soci un lavoro giustamente remunerato.