E’ arrivato il momento di sostenere la riapertura dei teatri e di dare la possibilita a chi non ci va mai, di farlo! Come?
A Maggio va in scena Polis Teatro Festival, organizzato dalla compagnia teatrale di Ravenna ErosAntEros – che conosciamo bene e stimiamo anche perché molto impegnati sul fronte dei diritti umani.
Oltre che a partecipare (al link il programma) vi invitiamo ad aderire al progetto BIGLIETTI SOSPESI, seconda edizione. Chi può, paga il biglietto per un’altra persona al prezzo agevolato di 10 euro. Noi di Villaggio Globale diamo poi il biglietto sospeso a persone che a teatro non ci possono andare, per diversi motivi. Per comprare il biglietto sospeso si può andare nella nostra Bottega Altromercato, Via Ricci 2 (non è infatti possibile comprarli all’Alighieri, dove si comprano però i biglietti personali per il festival).
Due anni fa abbiamo accompagnato a teatro, a vedere Ascanio Celestini, circa 50 persone: anziane con pochi mezzi economici, persone in difficoltà, rifugiati e persone in asilo politico.
Un’esperienza molto interessante per loro, possibile grazie alla sensibilità di ErosAntEros e il comune interesse a dare opportunità culturali e di socializzazione alle persone. Anche quella culturale è una forma di povertà che possiamo contrastare insieme, anche la solitudine è una situazione di disagio da cui possiamo aiutare molte persone ad uscire.
Facciamolo insieme!