“Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggi, innovazione e crescita” è una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.
Gli appuntamenti saranno 4, ognuno dedicato a un territorio diverso (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena) e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Romagna.
Il terzo appuntamento che si tiene il 6 maggio alle ore 17.00 vede come protagonista la città di Cesena con Federico Garcea, ricercatore ed educatore nel campo dell’intelligenza artificiale, traduzione automatica e ingegneria del software. Ha vissuto per quasi due decenni negli Stati Uniti, a Seattle e in Silicon Valley, lavorando per Microsoft e Skype fino a dirigere lo sviluppo del traduttore automatico di Microsoft.
Il percorso è organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio Area S3 insieme ai Laboratori Aperti e ai Tecnopoli di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, CoLABoRa, Cresco Coworking, CISE e Punto Europa dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Ci accompagneranno nel percorso anche Giovazoom e Radio Web Sonora.
Le interviste saranno condotte dalla giornalista Silvia Manzani di SetteSere e TeleRomagna.
Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.
Di seguito i successivi incontri: 20 maggio 2021 – 17.00-18.00 – Ravenna
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione.