Marzo 2017 – Altromercato e Amnesty lnternational hanno un desiderio in comune: garantire diritti e dignità a tutte le persone, in tutto il mondo, contribuire a un mondo in cui le donne di ogni cultura e religione abbiano gli stessi diritti e la stessa libertà. Che per tutte loro sia possibile #unaltrovivere.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Altromercato e Villaggio Globale si uniscono simbolicamente ad Amnesty International per promuovere insieme la cultura della parità di genere: contro i pregiudizi, verso #unaltrovivere.
Vi aspettiamo sabato 11 marzo sotto i portici di Via Corrado Ricci, dove sarà possibile acquistare il cioccolato Altromercato, confezionato ad hoc per la collaborazione, e firmare le petizioni proposte da Amnesty International.
Il secondo appuntamento della campagna sociale “Insieme creiamo un altro vivere” ci vedrà collaborare con WWF Italia per sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale e il cibo e con cui vivremo l’Earth Hour – L’Ora della Terra, il 25 marzo 2017.