Festival delle Culture: ci siamo anche noi!


Le rivoluzioni che stanno scuotendo il mondo arabo dall’inizio dell’anno sono il tema che attraversa la V edizione del Festival delle Culture che si tiene a Ravenna, il 3, 4, 5 giugno 2010, organizzato da Comune di Ravenna, Rappresentanza dei cittadini stranieri e coordinamento delle associazioni di migranti Ravenna Solidarietà. Tre giorni di dibattiti, concerti, spettacoli di teatro, danze popolari, cucina e mercati etnici che si snodano nel complesso dell’Almagià, nella Darsena di città di Ravenna. È un Festival che promuove il dialogo interculturale e la cultura “dal basso” coinvolgendo oltre 50 realtà locali e nazionali fra associazioni, scuole, compagnie artistiche, movimenti giovanili, guidati dalla direzione artistica dello scrittore di origine algerina Tahar Lamri.
Al Festival parteciperà anche il Villaggio Globale con un ricco stand di vendita e l’angolo dell’equobar dove, tra una puntata gastronomica e uno spettacolo, potrete fare una sosta con un buon caffè espresso e dissetarvi con birra e bibite fresche, accompagnati magari dai nuovi taralli del Solidale italiano!
Sotto il nostro inconfondibile gazebo arancione troverete anche tante altre proposte di alimentari e artigianato dalla Bottega e visto che siamo alle soglie dell’estate e inizia a sentirsi aria di vacanza, non poteva mancare l’angolo del turismo responsabile, dove Miria sarà a disposizione durante le tre serate per informazioni e per proposte di itinerari alternativi in giro per il mondo.
 
Per vedere il programma del Festival e scoprire le numerose iniziative proposte cliccare qui.