Grazie di tutto Denis!

I primi giorni di novembre è scomparsa una nostra cara amica, Denis Visani.

Ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia che l’ha messa a dura prova per tanto tempo, senza mai rinunciare alla speranza e senza risparmiare affetto per gli amici che le hanno vissuto accanto.

Fino a che ha potuto, ogni mattina mi ha inviato un messaggio con l’augurio di buona giornata e con parole che mi hanno sempre suscitato ottimismo in questi tempi duri.

La vogliamo ricordare con una gratitudine infinita: assieme al marito Tonino ha gestito per qualche tempo a Bagnacavallo un punto vendita di prodotti di commercio equo e solidale, come scelta concreta per l’attuazione dei valori in cui credevano: solidarietà, condivisione e desiderio di stare accanto agli ultimi.

Per Denis, tutto ciò era necessario come l’aria per respirare e di iniziative, oltre a questa, ne ha costruite infinite altre che hanno permesso di aiutare un sacco di persone, anche in occasione dei recenti e tristi eventi dell’alluvione del mese di maggio.

La sua perdita lascia un vuoto immenso ma anche una preziosa eredità, cercare il più possibile di essere persone come lei è stata e di fare quanto ha fatto…la ricordiamo in una foto assieme al suo amato Tonino, quando nella primavera appena trascorsa è venuta nella nostra bottega di Ravenna per acquistare le uova e le colombe per la Pasqua, perché ci ha sempre sostenuto, nella convinzione che un acquisto etico, un po’ alla volta può fare la differenza.

Un abbraccio stretto a Tonino e a tutti i suoi cari.

“HO IMPARATO CHE IL PROBLEMA DEGLI ALTRI E’ UGUALE AL MIO. SORTIRNE TUTTI INSIEME E’ POLITICA. SORTIRNE DA SOLI E’ AVARIZIA”. DON LORENZO MILANI