Dopo l’esperienza positiva dell’anno passato, torna il Baratto di Carnevale a CittAttiva, un evento unico per festeggiare con stile e sostenibilità la festa più divertente dell’anno.
Dalle 10 alle 12.30 di domenica 4 febbraio si potranno scambiare gratuitamente al banco del Baratto i propri travestimenti, maschere, accessori e strumenti musicali per far festa.
Per ogni oggetto portato verrà consegnato un gettone che potrà essere utilizzato per prendere qualcosa di nuovo. Così rimettiamo in circolo oggetti che non ci piacciono più, oppure travestimenti per i più piccini che crescono in fretta e si appassionano a nuovi personaggi. La filosofia del gruppo di volontari di Spazio Ricircolo è quella di dare nuova vita agli oggetti.
Oltre al baratto, sarà possibile realizzare ulteriori accessori o maschere personalizzate al laboratorio creativo, organizzato con materiali di recupero. Si possono portare anche qui alcuni materiali utili, come cartoncini, gomitoli, cartoni, ecc.
Il Baratto di Carnevale a CittAttiva, con la raccolta degli oggetti e dei costumi di carnevale, inizierà già nei giorni precedenti: dal martedì al venerdì ore 10-13 sarà possibile consegnare i propri oggetti da scambiare a CittAttiva, via Carducci 16. Verranno consegnati i gettoni da utilizzare la mattina della festa. In questo modo saremo in grado di organizzare al meglio il banco del baratto.
La festa poi continua fuori da CittAttiva: al pomeriggio di domenica 4 febbraio si terrà la sfilata dei carri organizzata dalla Diocesi di Ravenne e Cervia, con partenza alle ore 14:30 da via di Roma.
Hanno detto di noi: