Febbraio 2017 – Domenica 19 febbraio si festeggerà il “Carnevale dei ragazzi” a Ravenna e il servizio di CittA@ttiva che gestiamo dal 2007, ha deciso di “vestire a festa” l’Isola San Giovanni. Grazie alla collaborazione tra CittA@ttiva, il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale, quest’anno la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati allungherà il percorso passerà anche in via Carducci.
Per l’occasione saranno così realizzati degli stendardi e dei drappi con disegni relativi ai personaggi storici di Ravenna, al Carnevale e la sua tradizione, realizzati da un gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti, dai bambini e dalle bambine delle scuole materne M. Pasi e la scuola materna L’arcobaleno dei bimbi, con disegni davvero fantasiosi, ma anche singole persone.
Per finire lanciamo un invito a chi voglia dare una mano ad allestire la via coi disegni pervenuti: ci incontriamo giovedì 16 febbraio nel pomeriggio a CittA@ttiva. Inoltre per una rilassante attività fisica, il comitato organizzatore cerca persone disponibili per allestire e poi disallestire le transenne lungo il percorso della sfilata. Si inizia Giovedì 16 mattina e si finisce Lunedì 20 mattina. Chi fosse disponibile anche solo qualche ora può contattare CittAttiva via mail: cittattiva@comune.ra.it o passando in sede.
Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha già offerto la propria disponibilità, in particolare alla cooperativa Persone in Movimento, all’Associazione Romania Mare e a Global Solidarietà, e a tutti i loro volontari. Vi aspettiamo tutti per contribuire a questa giornata di festa coi vostri colori e la vostra allegria!