Aperitivo a lume di candela
Febbraio 2015 – Anche nel 2015 la cooperativa Villaggio Globale di Ravenna aderisce a M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, che culminerà con la celebrazione della Giornata del Risparmio Energetico venerdì 13 Febbraio.
Durante l’iniziativa le nostre Botteghe di commercio equo di via Venezia e di via Ricci si uniscono a istituzioni, imprese e cittadini sensibili nella consueta ora del “silenzio energetico”, che consiste nello spegnimento di tutte le luci e i dispositivi elettrici non necessari dalle 18,00 alle 19,00, in un gesto simbolico per far riflettere sui temi della sostenibilità e della lotta allo spreco delle risorse ambientali.
Come da tradizione, vi proponiamo un aperitivo a luci soffuse nella Bottega di Via Venezia, Venerdì 13 Febbraio dalle 18.00 in poi, durante il quale sarà possibile degustare birre artigianali, ottimi vini locali e gli analcolici del commercio equo e solidale. I vini derivano da uve biologiche e sono prodotti dall’Azienda agricola BIO La Montanara di Cassani Nerio (Gruppo Poderi di Romagna) con la possibilità di prenotarli e ritirarli in Bottega.
Ci saranno inoltre tantissime preparazioni di produttori locali che operano secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale. In particolare i formaggi freschi di latte di bufala DOP provenienti dalla Coop. Le Terre di don Peppe Diana di Libera Terra ed i parmigiani e latticini biologici dell’Azienda agricola BIO Ciaolatte di Noceto, tutti prodotti che potranno poi essere prenotati e ritirati direttamente nella nostra Bottega di Via Venezia.
La musica farà da sfondo alla serata durante la quale tutti gli ospiti verranno anche coinvolti in un interattivo e divertente momento di partecipazione e di sensibilizzazione.
Nell’attesa potete scoprire che tipo di lampadina siete sul sito di Caterpillar:
https://caterpillar.blog.rai.it/enea/