Dal 21 aprile al 5 maggio torna nelle nostre Botteghe “Primavera CosmEtica”, l’iniziativa dedicata al benessere e alla cura del corpo secondo principi di sostenibilità. In queste due settimane il Villaggio Globale vi invita nella Bottega di via Venezia per conoscere più da vicino e sperimentare sulla vostra pelle i prodotti della linea Natyr, scoprendo tutti i suoi ingredienti, tanto efficaci e funzionali quanto solidali verso i produttori del Sud del mondo e la natura. Pensate che il burro di karitè si spalmi sul pane? Non sapete che mango e papaya non solo si mangiano ma sono anche perfetti per nutrire la pelle del viso? E che il tè verde e la menta oltre che per fare infusi servono per rinfrescare le gambe stanche? E che i chiodi di garofano sono perfetti per lavarsi i denti?
Un atelier per pelli (e menti) sensibili…
Durante le settimane dell’evento allestiremo negli spazi della Bottega un piccolo atélier cosmetico dove sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina, sorseggiare tè e tisane dagli effetti benefici e approfittare degli omaggi e delle offerte speciali di Primavera cosmetica.
Per farvi immergere ancora di più nel mondo del benessere solidale abbiamo organizzato un piccolo calendario di momenti dedicati di relax e approfondimento:
– Sabato 21 aprile, sabato 28 e sabato 5 maggio, dalle 16.00 alle 19.30, sarà gratuitamente a disposizione dei clienti della Bottega un’esperta di cosmesi, nonché amica del Villaggio che, su appuntamento, offrirà consigli ad hoc e massaggi alle mani e ai piedi, piccoli momenti di relax e trattamenti per il viso personalizzati, tutti a base dei nostri prodotti Natyr.
– Sabato 28 aprile dedicheremo inoltre il pomeriggio a scoprire più da vicino la novità dei prodotti solari. A disposizione di coloro che vorranno avere maggiori informazioni sarà presente con noi in Bottega Serena di Gala, il laboratorio di Forlì grazie alla cui esperienza e passione è nata, in collaborazione con Altromercato e i nostri produttori, la linea di cosmesi Natyr.
Per tutte e tre le settimane dell’iniziativa, oltre a poter toccare con mano i prodotti grazie all’allestimento dell’angolo-atelier di prova, se farete acquisti di cosmesi equa potrete portarvi a casa un piccolo omaggio tutto da testare.
I prodotti e i produttori…
Passare qualche momento piacevole in Bottega sarà anche un’opportunità per scoprire la filiera equa e solidale degli ingredienti che compongono creme, maschere, olii e prodotti da detergenza, combinati in un piccolo laboratorio di Forlì ma provenienti da molto lontano: 26 paesi e altrettanti progetti che non vediamo l’ora di raccontarvi.
Sono proprio i produttori e i frutti del loro lavoro ad essere protagonisti della nostra proposta, compresi gli ultimi nati della linea Natyr Bio: i richiestissimi solari, che vi faremo conoscere in anteprima e che ci accompagneranno durante tutta l’estate. Olio di cocco delle Filippine, olio di Argan del Marocco e Aloe Vera della Tailandia sono infatti il vero cuore delle ricette del latte solare, il burro abbronzante e il dopo sole lenitivo.
Più del 50% di ingredienti equi , un’efficacia testata e una rigida certificazione biologica a marchio Natrue fanno la differenza anche sotto l’ombrellone!
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti di Primavera CosmEtica passate in Bottega o scriveteci a commerciale@villaggioglobale.ra.it.
Per maggiori informazioni su Natyr e sulla cosmesi equo solidale visitate il sito: https://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/cat/cat-11000