Primavera CosmEtica, per una stagione di benessere solidale.

Dal 19 marzo al 2 aprile, il Villaggio Globale vi invita in Bottega a festeggiare l’arrivo della Primavera…Cosmetica: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi Natyr e i suoi ingredienti solidali verso i produttori del Sud del Mondo, sperimentandoli sulla propria pelle.
Anche nel campo dei prodotti per la cura di sé e del proprio corpo è possibile, infatti, fare una scelta di consumo consapevole che – dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti al prodotto finito – possa coniugare il benessere con l’impegno per un’economia di giustizia.

Un Atelier Cosmetico in Bottega con consulenza e prove gratuite

natyrDurante le settimane dell’evento la Bottega si trasformerà in un piccolo atélier cosmetico dove sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina, sorseggiare tè e tisane dagli effetti benefici e approfittare degli omaggi e delle offerte speciali di Primavera cosmetica.
Ma non finisce qui: sabato 19 marzo, 26 marzo e 2 aprile dalle 16,00 alle 19,00 vi vogliamo coccolare! Sarà gratuitamente a disposizione dei clienti della Bottega un’esperta di cosmesi che, su prenotazione, offrirà consigli ad hoc e massaggi alle mani e ai piedi, piccoli momenti di relax e trattamenti per il viso personalizzati, tutti a base dei nostri prodotti Natyr, naturalmente.
I prodotti e i produttori
la gioia del raccolto ambootiaPassare qualche momento piacevole in Bottega sarà anche un’opportunità per scoprire la filiera equo solidale degli ingredienti che compongono creme, maschere, olii e prodotti da detergenza, combinati in un piccolo laboratorio di Forlì ma provenienti da molto lontano: 26 paesi e altrettanti progetti che non vediamo l’ora di raccontarvi, a partire dall’ultimo nato in casa Natyr, la saponette all’olio d’oliva palestinesi.
Un progetto speciale quello dei saponi all’olio di oliva perché realizzati completamente a sud dalle donne della cooperativa Aowa di Ramallah, profumati con soli oli essenziali di alloro, menta e lavanda.
Coglieremo l’occasione per presentarvi anche le altre novità della primavera: la linea Bioattiva, primo trattamento funzionale bio ed equo studiato per contrastare gli effetti dell’odiata cellulite e lo spray Notti d’estate, per prepararsi ad una bella stagione al riparo dalle zanzare.
Affrettatevi a prendere appuntamento chiamandoci (0544 219377) o passando di persona nella Bottega di via Venezia, vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni su Natyr e sulla cosmesi equo solidale visitate il sito: https://www.altromercato.it/it/prodotti/COS