ROSE CONTRO LA GUERRA

UN’AIUTO CONCRETO AI PRODUTTORI LIBANESI


Alla luce della situazione drammatica in Libano, nelle settimane che precedono il Natale, nelle nostre botteghe dedicheremo un’attenzione particolare ad uno storico produttore Fair trade Lebanon, partner di Altromercato.

Altromercato importa da Fair Trade Lebanon i petali essiccati della preziosa Rosa di Damasco, ingrediente caratterizzante di una delle linee di cosmesi Natyr.

I contadini piantano di generazione in generazione questo tipo di rose: le rose fenicie, o più comunemente conosciute come rosa di Damasco. 

Nonostante le difficoltà, l’impegno e sostegno a questo progetto continua e quest’anno si concretizza ampliando la linea corpo alla rosa di Damasco, nello specifico con il nuovo bagnodoccia, di cui la materia prima principale rappresenta un’importante fonte di sostentamento per i gruppi di coltivatori libanesi coinvolti.

Attraverso il semplice gesto di un acquisto, (in questo caso di un bagnodoccia, un prodotto che per molti di noi è di uso quotidiano) possiamo sostenere popoli che vivono in situazioni di conflitto: questa è l’incredibile attualità del commercio equo e solidale!