Dopo la fruttuosa esperienza dell’anno scorso, VG torna a collaborare con il Comune di Ravenna nella formazione dei giovani volontari del Servizio Civile Digitale. Nelle scorse settimane, infatti, Sara ha preparato i 12 ragazze e ragazzi sui servizi digitali della Pubblica Amministrazione e su come porsi in una relazione d’aiuto quando dovranno essere di supporto ai cittadini. Il servizio prenderà avvio il 7 febbraio e VG continuerà a seguire i ragazzi e le ragazze fino alla fine delle loro attività.
Non possiamo negare l’influenza che la tecnologia ha sulla nostra vita quotidiana, dai servizi anagrafici online, all’utilizzo di SPID, a tutti gli altri servizi pubblici e privati online. Alla luce di ciò, i giovani volontari del Servizio Civile Digitale sono a disposizione per attivare corsi gratuiti di formazione digitale e fornire assistenza e supporto di persona presso sportelli dislocati nel territorio.
Se hai bisogno di supporto nella risoluzione di problemi digitali, potrai trovare i volontari dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 presso queste sedi decentrate del Comune:
- Sportello Polifunzionale del Comune di Ravenna, in via Berlinguer n°30
- Ufficio Decentrato Marina di Ravenna, in Largo Magnavacchi Walter n°5
- Ufficio Decentrato di Sant’Alberto, in via Cavedone n°37
- Ufficio Decentrato di San Pietro in Vincoli, in via Giuseppe Pistocchi n°41a
Se invece vuoi frequentare un corso di formazione, puoi iscriverti telefonando direttamente ai volontari allo 0544/482178 oppure 0544/485021