Una serata per coniugare impegno sociale e risate, alla scoperta dell’equo e solidale attraverso il gusto, la moda e la magia del teatro.
Giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 20:00, il Villaggio Globale organizza in collaborazione con il Bagno Marinamore di Marina di Ravenna, 82, la Summer Fair Night. Una serata per coniugare impegno sociale e risate, alla scoperta dell’equo e solidale attraverso il gusto, la moda e la magia del teatro. Scarica la cartolina-invito con il menu!
Si comincia alle ore 20.00 con la cena preparata dagli chef del Marinamore con i cibi e le bevande del commercio equo e solidale.
Si prosegue alle ore 21.00 con la sfilata “Equo à porter”, dove verranno presentati abiti e accessori, come i capi in sari riciclato provenienti dall’India, e le loro storie di cambiamento.
A concludere, “Ciarlatani&CObucolici”, un varietà frizzante che affronta in maniera ironica il tema della sostenibilità ambientale, con dei brani originali scritti dal Duo Bucolico. Lo spettacolo nasce dall’incontro fra la Compagnia dei Ciarlatani e il Duo Bucolico per riflettere su temi importanti con il sorriso sulle labbra, tra riflessioni sul sostenibile e il risparmiabile.
I vestiti e i prodotti alimentari presentati sono in vendita presso La Bottega del Mondo Villaggio Globale, a Ravenna in via Venezia 26 (di fronte alla Rocca Brancaleone), a Russi – corso Farini, 97, e a Cervia – via XX Settembre
L’iniziativa si inserisce all’interno di “CIBOPERTUTTI, la fame non è nella natura”, una campagna nazionale, coordinata da CTM Altromercato e cofinanziata dal Ministero della Gioventù che intende promuovere il tema della sovranità alimentare attraverso momenti di formazione e sensibilizzazione principalmente destinati ai giovani.