Si apre la XV edizione della rassegna che percorrerà il ravennate dalla riviera all’entroterra, con trenta eventi a ingresso gratuito a base di burattini, marionette e arti di strada, pronti a divertire ed affascinare il pubblico di tutte le età. Burattini alla Riscossa, a cura di Massimiliano Venturi, approda anche nel Quartiere Farini, ripetendo una tradizione estiva tutta dedicata ai più piccolini!
Vi aspettiamo sul prato dei Giardini Speyer alle ore 21:15 giovedì 15 luglio per “I burattini di Aldrighi” con lo spettacolo Ridi Meneghino e giovedì 22 luglio per “Gambeinspalla Teatro” con lo spettacolo Il Sogno
L’ultimo spettacolo in calendario in collaborazione con CittAttiva e Villaggio Globale si terrà presso la sede Valtorto, sabato 25 settembre alle ore 16: Sganapino all’inferno andata e ritorno.
Il circuito di proposte mette in rete il territorio Ravenna con la provincia di Ferrara, dove ci sarà un’altra ventina di eventi.
Burattini alla Riscossa! parte da una concezione dello spettacolo quale elemento di crescita individuale e veicolo di coesione sociale, che possa farsi volano di inclusione e sviluppo in un quadro d’insieme che dalla riviera abbracci le eccellenze monumentali e paesaggistiche così come le periferie.