Febbraio 2014 – Dal 14 febbraio al 7 marzo le nostre Botteghe di Ravenna e Russi saranno dedicate interamente a tutti coloro che si preparano a celebrare un momento speciale, dando spazio a tutto il mondo di Emozioni Solidali: bomboniere e tante altre idee per chi sceglie di condividere la felicità dei momenti più importanti della vita, una felicità che abbraccia tutti: chi festeggia il suo giorno speciale, chi riceve un dono testimonianza e gli artigiani del Sud del Mondo che lo hanno realizzato.
Durante questo periodo sarà possibile scoprire in anteprima le nuove proposte di bomboniere per il 2014 appena arrivate dai nostri artigiani, assaggiare i buonissimi confetti, guardare il catalogo completo e le proposte di confezionamento che valorizzano questi pezzi unici, realizzati a mano con materiali naturali e tecniche artigianali.
Sacchettini, scatole, fazzoletti, piccole statue, portachiavi e altri piccoli oggetti, ma anche spezie o tè…le idee tra cui scegliere sono infinite, per tutti i gusti, per tutte le tasche e…per tutte le ricorrenze: matrimonio, battesimo, comunione, cresima e laurea. C’è sempre una buona occasione per regalare e ricevere una bomboniera del commercio equo!
Il mondo delle Emozioni Solidali non si ferma però alle bomboniere: le nostre Botteghe offrono infatti tanti altri prodotti e servizi per rendere le proprie ricorrenze eque e sostenibili, dalla stampa delle partecipazioni agli album fotografici, alla possibilità di realizzare la propria lista nozze con oggetti di artigianato, tessili e ceramiche per una casa “grande come il mondo”, che parla dei valori di chi li ha scelti. E non dimentichiamo il servizio di consulenza per chi vuole scegliere per la luna di miele un itinerario di turismo responsabile!
Per aiutarvi ad orientarsi tra le tante proposte sabato 22 febbraio e sabato 1 marzo, dalle 16,00 alle 19,30, nella Bottega di via Venezia dedicheremo due pomeriggi in particolare ai futuri sposi, con l’allestimento di un angolo relax e la possibilità di degustare i confetti accompagnati da tè e infusi, per ricevere informazioni e visionare il campionario in tutta calma.
Ad accogliere i clienti ci saranno anche delle testimonial “speciali”: le nostre volontarie del Villaggio che hanno celebrato quest’anno il loro matrimonio solidale e che saranno a disposizione per dare consigli e suggerimenti a chi sta organizzando il proprio matrimonio!
Se prima di passare a trovarci volete qualche informazione in più, contattateci in Bottega allo 0544 21977 oppure, a partire dal 14 febbraio, consultate la sezione dedicata del sito Altromercato www.emozionisolidali.it.