Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Per l’occasione la nostra città propone la rassegna Una società per relazioni, giunta alla sua settima edizione e caratterizzata da due mesi di eventi, da novembre fino al 23 dicembre.
Gli appuntamenti prevedono incontri, arte, cinema, teatro, musica e libri, distribuiti in vari luoghi della città, per promuovere la cultura del rispetto e dei diritti delle donne contro ogni forma di discriminazione.
Il cartellone di eventi è promosso dall’Assessorato alle Politiche e Cultura di genere, in collaborazione con Villaggio Globale, che fa da capofila a numerose altre associazioni.
Il tema delle relazioni tra i generi sarà affrontato sotto molteplici aspetti e linguaggi, anche giuridici e sociologici, prevedendo incontri, laboratori teatrali, musica, con il coinvolgimento delle scuole e dei giovani.
Sono previsti anche un percorso di formazione per operatori del settore, presentazione di libri e cinema con documentari attraverso i quali conoscere la storia di alcune concittadine ravennati.
Tutto questo per stimolare riflessioni e mantenere viva l’attenzione sulla condizione delle donne. Tutti gli eventi, ad accesso gratuito, saranno svolti nel rispetto dell’emergenza sanitaria e delle norme anticovid. Si consiglia la prenotazione e si ricorda che occorre essere muniti di green pass.
Scopri qui il programma delle iniziative.
Segui la rassegna sulla pagina facebook: Una società per relazioni