Marzo 2014 – Colori primari, decisi, accesi. Questi i protagonisti della collezione Auteurs du Monde Primavera Estate 2014, in arrivo anche nella nostra Bottega di via Venezia dalla prossima settimana.
I colori del mare e del sole estivo accecante (lava, cobalto e bianco) si alternano ai colori di giardini tropicali (basilico, glicine, banana e pepe); le geometrie pulite e rigorose delle righe, i giochi optical delle stampe o dei sari, sono i temi della proposta Auteurs du Monde, il tutto completato in modo giocoso dagli accessori più inaspettati: le stole di sari recuperati deliziosamente ricamate in kantha, uniche e irripetibili nei colori, nelle fantasie e negli accostamenti, i bijoux in materiali riciclati e naturali, le borse in pelle. Il colore si impadronisce dei tessuti di cotone e delle trame della maglieria, della seta leggera o lucida, della pelle, di perle e perline di legno o di vetro.
Nelle nostre Botteghe del Mondo l’altro lato della moda, ancora una volta attraverso la visione della stilista Marina Spadafora, che mette a disposizione la sua creatività, pulita ed elegante, oltre all’esperienza maturata in oltre 10 anni di lavoro nel segno dell’etica e della sostenibilità. La confezione rigorosamente artigianale, fatta nel rispetto delle persone e dell’ambiente, è la caratteristica principale di questa bellissima collezione moda.
Sono storie da indossare, ogni abito è una lettera da recapitare a chi l’acquista. La collezione è creata da centinaia di abilissimi artigiani, molto spesso donne, che abitano nei villaggi asiatici, in America Latina ed Africa. Auteurs du Monde è una collezione contemporanea, creativa, pensata per chi ama uno stile semplice e ricco di charme, in chiave sostenibile.
Se vuoi scoprire di più visita il sito dedicato, sfoglia il catalogo oppure vieni in via Venezia 26!